Illimitato, flessibile e intuitivo: il controllo efficiente delle stazioni d’aria compressa

Lunedì, Giugno 17, 2019

airtelligence provis 3 di BOGE candidato agli UX Design Awards

Candidato agli UX Design Awards: la visualizzazione completa di airtelligence provis 3 mostra, ad esempio, i valori di stato e i flussi di consumo dei compressori in modo chiaro e accessibile da qualsiasi luogo.

Con airtelligence provis 3, BOGE fissa nuovi standard per il sistema di comando superiore dei compressori. L'ultima versione del controllore intelligente consente di gestire un numero illimitato di compressori, reti d'aria compressa e accessori in modo predittivo e in base al consumo. Grazie al potente PC industriale completamente integrato, il sistema diventa una soluzione completa pronta per il collegamento. Il comando è possibile tramite un touchscreen intuitivo o da remoto, ad esempio con un dispositivo mobile. Tutti i dati della macchina possono essere richiamati in qualsiasi momento, quasi in tempo reale. Il design dell'interfaccia utente sviluppato insieme al nostro partner macio GmbH, orientato agli obiettivi, moderno e intuitivo nonostante le numerose configurazioni, è stato candidato agli UX Design Awards.

La versione precedente di airtelligence 2.0 controllava l'interazione di massimo 16 compressori rigidi o a controllo di frequenza e di un numero limitato di accessori. Con airtelligence provis 3, hardware e software sono ora dimensionati in modo che compressori e componenti possano essere collegati e attivati senza alcun limite. Poiché come standard di comunicazione si utilizza Ethernet, si può usufruire dell'infrastruttura IT esistente ed è possibile la comunicazione rapida e simultanea tra più utilizzatori. Grazie al nuovo modulo di interfaccia Modbus, airtelligence provis 3 integra facilmente anche compressori di terzi. Per garantire che la comunicazione tra prodotti di marchi e tipi di apparecchi diversi funzioni in modo sicuro e affidabile, il controllore BOGE supporta già il formato dati aperto OPC UA.

Inoltre airtelligence provis 3 può anche comandare diverse reti d’aria compressa, una novità sul mercato: nel settore sanitario, per esempio, oltre a una rete d'aria sterile, spesso si devono gestire altre reti comandate separatamente. Il comando touch intuitivo ne semplifica l'uso: la vista dettagliata del compressore, la vista di profilo o la curva di pressione possono essere visualizzate sul display ottimizzato da 15,6 pollici. Display integrato, PC, tablet o smartphone: la visualizzazione completa è basata sul web, può essere quindi richiamata e gestita da qualsiasi punto della rete e viene visualizzata chiaramente su qualsiasi dispositivo. Visualizza i valori di stato e i flussi di consumo quasi in tempo reale. Una novità è rappresentata dalla reportistica energetica a norma DIN ISO 50001. Ai fini di una gestione efficiente dell'energia, l'utente può monitorare in qualsiasi momento i costi energetici sostenuti per il funzionamento dei compressori.

Il controllore intelligente airtelligence provis 3 di BOGE collega i dati di un numero illimitato di compressori e componenti.

Una soluzione autonoma per qualsiasi situazione

Gli algoritmi di controllo high-performance di airtelligence provis 3 selezionano la combinazione ottimale di compressori e componenti aggiuntivi in modo predittivo e in base al consumo. Evitano così la sovracompressione ad alta intensità energetica e ottimizzano i tempi di inattività e di funzionamento a carico. Inoltre il modulo software opzionale airlogic aumenta l'efficienza dell'intero impianto d’aria compressa: Valvole di alimentazione, ricircolo e scarico aria, periferiche ... tutto viene collegato e comandato in modo semplice e intuitivo in base allo stato o alla temperatura.

Per la sua eccezionale esperienza utente, airtelligence provis 3 è stato candidato agli UX Design Awards internazionali, che saranno assegnati a settembre. L'Internationales Design Zentrum di Berlino premia così le soluzioni innovative e pionieristiche che aumentano il valore aggiunto delle tecnologie.

A proposito di BOGE

Con oltre 100 anni di esperienza, BOGE KOMPRESSOREN Otto Boge GmbH & Co. KG è uno dei più antichi produttori di compressori e sistemi d'aria compressa della Germania. L'azienda è leader di mercato. Turbocompressori High-Speed, compressori a vite, compressori a pistoni, compressori scroll, impianti completi o singole macchine: BOGE soddisfa una varietà di esigenze e necessità. Precisi e attenti alla qualità. L'impresa familiare attiva a livello internazionale occupa 850 dipendenti, di cui circa 490 presso la sede centrale di Bielefeld, ed è guidata da Wolf D. Meier-Scheuven. Con molteplici consociate e uffici commerciali BOGE offre un servizio completo ai propri clienti internazionali. L'azienda fornisce i suoi prodotti e sistemi in più di 120 paesi.

Comunicati stampa: UX Design Awards

doc,58 KB